Spedizione e Resi

Spedizione

Costi di Spedizione: variano in base al metodo di spedizione selezionato durante il Checkout e alla destinazione di consegna. Inserendo un articolo nel carrello ed indicando la destinazione si può visualizzare l’importo delle spese di spedizione.

Tempi di spedizione stimati per l’Italia: 5-10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine.

Per l’estero: le spedizioni internazionali possono incorrere in tasse doganali. Per ogni paese la politica doganale è diversa, e la tassa è di solito basata su una varietà di fattori come il peso, il valore e le dimensioni. Viaverdedeitrabocchi.info non si assume la responsabilità per eventuali tasse doganali.

In caso di smarrimento del pacco per errata indicazione dell’indirizzo sarà possibile richiedere un nuovo invio, con spese di spedizione a carico del cliente.

Per qualsiasi problema legato ad un ordine scrivete a: scrivici@viaverdedeitrabocchi.info

Resi

CONDIZIONI E TERMINI PER I RESI: COME RESTITUIRE O SOSTITUIRE UN PRODOTTO?
Come previsto dalla Direttiva Europea 2011/83/Ue, ci sono 14 giorni di tempo (dal ricevimento della merce) per comunicare di voler restituire la merce stessa. Qui di seguito potrete trovare le modalità per esercitare tale diritto (condizioni e termini, procedure). Prima di effettuare qualsiasi reso, dovete scrivere a scrivici@viaverdedeitrabocchi.info: vi invieremo apposito modulo da compilare.

Per effettuare il reso segui questi semplici passi:

Dopo averlo ricevuto, compilate il modulo di reso e inviatelo tramite e-mail al seguente indirizzo: scrivici@viaverdedeitrabocchi.info, (allegando un’immagine chiara dell’area danneggiata nel caso in cui si tratti di reso per difetto di fabbricazione).
È necessario indicare se desiderate sostituire l’eventuale reso con un’altra taglia/colore dello stesso prodotto (vi daremo comunicazione sulla nuova spedizione) o se volete essere rimborsati. Infatti si può richiedere il rimborso oppure il cambio taglia/colore. Non è possibile effettuare la sostituzione con altri articoli, in tal caso va richiesto il rimborso ed effettuato un nuovo ordine. Il rimborso viene effettuato con riaccredito sul conto Paypal con il quale è stato effettuato l’acquisto.
Una volta ricevute tutte le informazioni richieste sul modulo specifico, il nostro staff prenderà in esame la documentazione relativa alla vostra richiesta di reso e vi contatterà nel più breve tempo possibile. Nel momento in cui verrà approvata la richiesta di reso, vi comunicheremo le modalità di spedizione della merce.

RESO PER DIFETTO
il prodotto è arrivato danneggiato o difettoso? Se si tratta di reso per difetto di fabbricazione, vi comunicheremo indirizzo di destinazione e iter da seguire per fare reso, a nostre spese. Riceverete via e-mail i documenti pertinenti, da compilare e attaccare al pacchetto del reso per il corriere che dovrà fare il ritiro.

RESO PER ALTRA MOTIVAZIONE (NON PER DIFETTO)
L’articolo non vi soddisfa? Se si tratta di reso per altra motivazione, non per difetto di fabbricazione, vi comunicheremo indirizzo di destinazione e iter da seguire per fare reso, a vostre spese. Una volta che avremo ricevuto e controllato il prodotto da voi reso, vi avviseremo (sempre tramite e-mail) sul trasferimento di un nuovo prodotto in sostituzione di quello reso, o sull’eventuale rimborso, come da vostre indicazioni. Il rimborso avviene sempre e comunque al netto delle spese di spedizione, che restano a carico del cliente.
PARAMETRI PER L’AUTORIZZAZIONE AL RESO: il prodotto reso dovrà essere integro e in ottime condizioni, i capi non devono essere stati utilizzati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di viaverdedeitrabocchi.info e devono rispettare tutti questi parametri. Viaverdedeitrabocchi.info si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o che non siano conformi ai parametri necessari per l’autorizzazione al reso.

Copyright © 2018 All Rights Reserved