Kayak sulla Costa dei Trabocchi

kayak-fossacesia-trabocchi

Ascolta il suono del mare in pagaiate rigeneranti, tra spiagge e trabocchi, lasciandoti trasportare dalle onde alla scoperta di acque cristalline e fondali pieni di vita.

Uno dei modi migliori per scoprire e assaporare tutta la bellezza della Costa dei Trabocchi è sicuramente pagaiare in libertà sul pelo dell’acqua! L’escursione in kayak permette di vivere un’entusiasmante esperienza tra placide spiagge ciottolose e arenili sabbiosi, selvagge scogliere scoscese e un’acqua color smeraldo in grado di regalare emozioni che vanno oltre le aspettative. Il tutto scandito dal susseguirsi dei trabocchi, i quali verranno osservati da vicino, direttamente dal mare! Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua e prevede delle soste nei punti di maggiore interesse naturalistico e storico-paesaggistico, grazie alla professionalità delle nostre guide esperte di questi ambienti caratteristici, situati all’incontro tra il verde della Riserva Naturale “Fosso delle Farfalle” e il blu mutevole del Mare Adriatico.

Nel tratto di litorale più bello d’Abruzzo, mare azzurro, colori riflessi, profumi e incantevoli trabocchi riescono a dare suggestioni introvabili!

 

TURNO SPECIALE ore 6:00

All'Alba in Kayak sulla Costa dei Trabocchi

Un’indimenticabile e suggestiva esperienza per iniziare la giornata, scivolando sul pelo dell’acqua al ritmo delle pagaiate tra trabocchi e scogliere mentre il sole sorge all’orizzonte.

Un appuntamento mistico che sa sempre ripagare coloro che si avventurano per mare in questi attimi silenziosi ancora legati alla notte, con l’aria fresca che accarezza il volto ed il colore del mare che muta continuamente, passando dall’oscurità alle innumerevoli sfumature di verde e turchese che possono essere pienamente apprezzate grazie alle placide acque del primo mattino e al sollevarsi graduale del sole. Durante questa attività andremo verso nord fino al promontorio di Punta dell’Acquabella per poi tornare indietro, radenti la scogliera, per ammirare il borgo dei pescatori, la foce del fiume Moro e arrivando infine ad approdare per scendere a riva sulla spiaggia di Ripari-Bardella, dove chi vorrà potrà farsi un bagno.

 

Alba sulla Costa dei Trabocchi
  • È richiesta la prenotazione

  • Punto di ritrovo: 30 minuti prima dell’imbarco c/o stabilimento balneare “Lido Esperia”, Lungomare di Gualdo, 38 - 66038 San Vito Chietino (CH). 

  • Attività adatta a tutti, anche alla prima esperienza

  • Età minima: 4 anni

  • Min. 1 persona adulta, con accompagnatore.

  • Almeno un accompagnatore sarà presente sul proprio kayak, per garantire l’affiancamento e l’assistenza durante tutta l’avventura in acqua, inoltre prima di iniziare verranno date indicazioni sulle tecniche essenziali di pagaiata.

  • Durata totale: 3 ore

  • Lunghezza percorso: circa 5 km

  • Durata e lunghezza del percorso possono variare in base alle capacità dei partecipanti e alle condizioni meteo-marine.

  • I nostri kayak sono comodi e antiaffondamento

  • Cani non ammessi

Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per persona.

Le escursioni si effettuano tutti i giorni fino al 1 settembre 2024

Orario 10:00
(1° turno)
Orario 17:00
(2° turno)

TURNO ALBA
Orario 5:30

fino all'11 agosto
Orario 6:00
dal 16 agosto al 1 settembre
(tutti i venerdì, sabato e domenica)

Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso lo stabilimento balneare “Lido Esperia”, Lungomare di Gualdo, 38 - 66038 San Vito Chietino (CH).

Abbigliamento consigliato

Nei turni della mattina e del pomeriggio (ore 10 e 17) si consiglia: costume, scarpette da scoglio oppure sandali-infradito, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna. Nel turno dell’alba (ore 6) si consiglia di portare con sé anche una t-shirt o maglia e 1 kway o giacca anti-vento, in base alla propria sensibilità all’aria fresca delle prime ore del giorno.

Attrezzatura fornita

Giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni.

Richiesta di Prenotazione

Kayak sulla Costa dei Trabocchi

Ogni kayak può accogliere comodamente 2 persone adulte (o due over-14 con almeno 1 adulto) che avranno il compito di pagaiare e 1 minorenne in posizione centrale (4-14 anni) oppure 2 bambini (di 4-10 anni).

70/Kayak1° Turno (ore 10) e 2° Turno (ore 17)


80/KayakTurno Alba
Bambini di 4 e 5 anni: GRATIS

In caso di 1 solo ospite, questo pagaierà su di un kayak assieme a una guida che sarà a sua esclusiva disposizione (prezzo invariato, comunicare di essere una PERSONA SINGOLA all’atto della prenotazione).
In caso di minorenni (dai 6 ai 14 anni) seduti al centro comporteranno una maggiorazione di €10/cad. sul prezzo sopraindicato.

I miorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore o con chi ne fa le veci (es:tutore, esercente la potestà genitoriale). L’ adulto responsabile, deve partecipare all’ attività..

Chiusura prenotazioni: ore 17 del giorno precedente l'escursione

La prenotazione è da intendersi correttamente effettuata solo dopo aver ricevuto conferma via mail

Scegli la data e inserisci i tuoi dati:



Copyright © 2024 All Rights Reserved