Kayak sulla Costa dei Trabocchi

kayak-fossacesia-trabocchi

Ascolta il suono del mare in pagaiate rigeneranti, tra spiagge e trabocchi, lasciandoti trasportare dalle onde alla scoperta di acque cristalline e fondali pieni di vita.

Uno dei modi migliori per scoprire e assaporare tutta la bellezza della Costa dei Trabocchi è sicuramente dal mare! L’escursione in kayak permette di vivere un’entusiasmante esperienza tra placide spiagge ciottolose e arenili sabbiosi, selvagge scogliere scoscese e un’acqua color smeraldo in grado di regalare emozioni che vanno oltre le aspettative. Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua e prevede delle soste nei punti di maggiore interesse naturalistico e storico-paesaggistico, grazie alla professionalità delle nostre guide esperte di questi ambienti caratteristici, situati all’incontro tra il verde della Riserva Naturale “Fosso delle Farfalle” e il blu mutevole del Mare Adriatico.

Nel tratto di litorale più bello d’Abruzzo, mare azzurro, colori riflessi, profumi e incantevoli trabocchi riescono a dare suggestioni introvabili! Al termine dell’attività scatteremo una foto ricordo della giornata.

 

TURNO SPECIALE ore 6:00

All'Alba in Kayak sulla Costa dei Trabocchi

con esclusiva colazione sul Trabocco Vento di Scirocco

Un’indimenticabile e suggestiva esperienza per iniziare la giornata, scivolando sul pelo dell’acqua al ritmo delle pagaiate tra trabocchi e scogliere mentre il sole sorge all’orizzonte.

Ideata per chi vuole assaporare un’esperienza davvero completa e irripetibile: durante queste mattine andremo verso nord fino al promontorio di Punta dell’Acquabella per poi tornare indietro, radenti le bianche scogliere, per ammirare il borgo dei pescatori e la foce del fiume Moro arrivando poi ad approdare sulla spiaggia di Ripari-Bardella. Lasciati i kayak sulla riva, saliremo a piedi sul Trabocco Vento di Scirocco dove saremo ospitati per godere di un’esclusiva colazione a buffet con prodotti tipici del territorio mentre il sole sale via via nel cielo.

 

Alba sulla Costa dei Trabocchi
  • È richiesta la prenotazione

  • Punto di ritrovo: 30 minuti prima dell’imbarco c/o stabilimento balneare “Lido Esperia”, Lungomare di Gualdo, 38 - 66038 San Vito Chietino (CH). Presso tale concessione sono presenti: grandi parcheggi (situati tra la ciclovia e la SS16 Adriatica), servizi igienici, bar, ristorazione e servizio spiaggia

  • Attività adatta a tutti, anche alla prima esperienza

  • Età minima: 4 anni

  • Min. 1 persona adulta, con accompagnatore.

  • Almeno un accompagnatore sarà presente sul proprio kayak, per garantire l’affiancamento e l’assistenza durante tutta l’avventura in acqua, inoltre prima di iniziare verranno date indicazioni sulle tecniche essenziali di pagaiata.

  • Durata totale: 3 ore

  • Lunghezza percorso: circa 5 km

  • Durata e lunghezza del percorso possono variare in base alle capacità dei partecipanti e alle condizioni meteo-marine.

  • I nostri kayak sono comodi e antiaffondamento

  • Cani non ammessi

Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per persona.

Le escursioni si effettuano tutti i giorni fino al 31 agosto 2023

Orario 10:00
(1° turno)
Orario 17:00
(2° turno)

Turno Alba
Orario 6:00

(tutti i martedì, giovedì e sabato)

Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso lo stabilimento balneare “Lido Esperia”, Lungomare di Gualdo, 38 - 66038 San Vito Chietino (CH).

Abbigliamento consigliato

Nei turni della mattina e del pomeriggio (ore 10 e 17) si consiglia: costume, scarpette da scoglio oppure sandali-infradito, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna. Nel turno dell’alba (ore 6) si consiglia di portare con sé anche una t-shirt o maglia e 1 kway o giacca anti-vento, in base alla propria sensibilità all’aria fresca delle prime ore del giorno.

Attrezzatura fornita

Giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni.

Richiesta di Prenotazione

Kayak sulla Costa dei Trabocchi

Ogni kayak può accogliere comodamente 2 persone adulte (o due over-14 con almeno 1 adulto) che avranno il compito di pagaiare e 1 minorenne in posizione centrale (4-14 anni) oppure 2 bambini (di 4-10 anni).

70/Kayak1° Turno (ore 10) e 2° Turno (ore 17)


100/KayakTurno Alba (ore 6)*
con COLAZIONE sul trabocco
In caso di 1 solo ospite, questo pagaierà su di un kayak assieme a una guida che sarà a sua esclusiva disposizione (prezzo invariato, comunicare di essere una PERSONA SINGOLA all’atto della prenotazione).

*Turno Alba (ore 6):
- In caso di 1 solo ospite adulto, questo pagaierà su di un kayak assieme a una guida ed avrà lo sconto di 10€
- Costo colazione per minorenne seduto al centro: 10€

Chiusura prenotazioni: ore 17 del giorno precedente l'escursione

La prenotazione è da intendersi correttamente effettuata solo dopo aver ricevuto conferma via mail

Scegli la data e inserisci i tuoi dati:



Copyright © 2023 All Rights Reserved