Kayak sulla Costa dei Trabocchi

kayak-fossacesia-trabocchi

Ascolta il suono del mare, pagaia e lasciati trasportare dalle onde

Uno dei modi migliori per scoprire e assaporare tutta la bellezza della Costa dei Trabocchi è sicuramente dal mare! L’escursione in kayak permette di vivere un’entusiasmante esperienza tra arenili sabbiosi, rocce scoscese e un’acqua color smeraldo in grado di regalare emozioni che vanno oltre oltre le aspettative! Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua e prevede delle soste nei punti di maggiore interesse naturalistico e storico-paesaggistico, grazie alla professionalità delle nostre guide esperte di questi ambienti caratteristici, situati all’incontro tra il verde della Riserva Naturale “Fosso delle Farfalle” e il blu mutevole del Mare Adriatico.

Nel tratto di litorale più bello d’Abruzzo, mare azzurro, colori riflessi, profumi e incantevoli trabocchi riescono a dare suggestioni introvabili!

 

TURNO SPECIALE ore 6:00

All'Alba in Kayak sulla Costa dei Trabocchi

con esclusiva colazione sul Trabocco della Mucchiola

Un’indimenticabile e suggestiva esperienza per iniziare la giornata, scivolando sul pelo dell’acqua al ritmo delle pagaiate tra trabocchi e scogliere mentre il sole sorge all’orizzonte. Un appuntamento mistico che sa sempre ripagare coloro che si avventurano per mare in questi attimi silenziosi ancora legati alla notte, con l’aria fresca che accarezza il volto ed il colore del mare che muta continuamente, passando dall’oscurità alle innumerevoli sfumature di verde e turchese che possono essere pienamente apprezzate grazie alle acque cristalline del primo mattino e al sole che si solleva via via in alto nel cielo.
Sarà a questo punto che, tornando radenti le bianche scogliere dal borgo dei pescatori di Punta dell’Acquabella, si approderà sulla spiaggia di Ripari-Bardella per godere di un’esclusiva colazione sul Trabocco della Mucchiola prima di fare rientro alla limitrofa spiaggia di Calata Cintioni.

 

Alba sulla Costa dei Trabocchi
  • È richiesta la prenotazione

  • Punto di ritrovo: 30 minuti prima dell’imbarco c/o stabilimento balneare “Alma Vibes”, Lungomare di Gualdo, 39 - 66038 San Vito Chietino (CH). Presso tale concessione sono presenti: grandi parcheggi (situati tra la ciclo-via e la SS16 Adriatica), servizi igienici, bar, ristorazione e servizio spiaggia

  • Attività adatta a tutti, anche alla prima esperienza

  • Età minima: 4 anni

  • Min. 1 persona adulta, con accompagnatore.

  • Almeno un accompagnatore sarà presente sul proprio kayak, per garantire l’affiancamento e l’assistenza durante tutta l’avventura in acqua, inoltre prima di iniziare verranno date indicazioni sulle tecniche essenziali di pagaiata.

  • Durata: 2 ore e 30 minuti

  • Lunghezza percorso: circa 5 km

  • Durata e lunghezza del percorso possono variare in base alle capacità dei partecipanti e alle condizioni meteo-marine.

  • I nostri kayak sono comodi e antiribaltamento

  • Cani non ammessi

Gli ospiti che superano i 100 kg di peso, sono pregati di comunicarlo in fase di prenotazione.

Le escursioni si effettuano su prenotazione dal 1° Giugno fino al 18 Settembre 2022.

Turno Alba: ore 6:00
1° turno: ore 9:00
2° turno: ore 12:00

Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso lo stabilimento balneare “Alma Vibes”, Lungomare di Gualdo, 39 – 66038 San Vito Chietino (CH).

Abbigliamento consigliato

Nel primo e secondo turno (ore 9 e 12) si consiglia: costume, sandali-infradito o scarpette da scoglio, cappellino, crema protettiva, asciugamano, un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna. Nel turno dell’alba (ore 6) si consiglia di portare con sé anche una t-shirt o maglia e 1 k-way o giacca anti-vento, in base alla propria sensibilità all’aria fresca delle prime ore del giorno.

Attrezzatura fornita

Giubbotto di salvataggio, pagaie e 1 sacca impermeabile ogni kayak per riporre i propri oggetti.

Richiesta di Prenotazione

Kayak sulla Costa dei Trabocchi

70/Kayak1° Turno (ore 9) e 2° Turno (ore 12)


100/KayakTurno Alba (ore 6)
con COLAZIONE sul trabocco
Ogni kayak può accogliere comodamente 2 persone adulte (o due over-13 con almeno 1 adulto) che avranno il compito di pagaiare e 1 minorenne in posizione centrale (4-13 anni) oppure 2 bambini (4-5 anni). In caso di 1 solo ospite adulto, questo pagaierà su di un kayak assieme a una guida ed avrà lo sconto di 10€.

Chiusura prenotazioni: ore 17 del giorno precedente l'escursione

La prenotazione è da intendersi correttamente effettuata solo dopo aver ricevuto conferma via mail

Scegli la data e inserisci i tuoi dati:



Copyright © 2022 All Rights Reserved