Le escursioni in mare a ritmo di pagaia si estendono verso sud, nei luoghi di origine dei primi trabocchi. In questa nuova pagaiata partiremo infatti da località La Foce di Rocca San Giovanni e punteremo la prua a nord per arrivare sul litorale di Contrada Vallevò, sede dell’omonimo porticciolo e di incantevoli trabocchi di scoglio. Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua, prevede una sosta intermedia in una caratteristica spiaggia a ciottoli e verrà arricchito dalla professionalità delle nostre guide esperte di questi luoghi incantati situati all’incontro tra i boschi della Riserva Naturale “Fosso delle Farfalle” e i colori cangianti del Mare Adriatico. La pagaiata mette appetito quindi, sulla via del rientro e dopo aver ormeggiato i natanti nel porticciolo, si verrà accolti sul Trabocco Sasso della Cajana dove poter gustare un tipico aperitivo di mare seduti… proprio sul mare!
Nel tratto di litorale più bello d’Abruzzo: mare, colori riflessi, sapori e incantevoli trabocchi riescono a dare suggestioni uniche.
Tutti i martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, fino al 31 agosto
Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso Contrada Foce, 66020 Rocca San Giovanni (CH)
Si consiglia: costume, scarpette da scoglio oppure sandali-infradito, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna.
Giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni.